- Ricostruzione matrice O/D nello stato di fatto (SDF), mediante una campagna di rilievo del traffico automatico (3 sezioni) e manuale (6 intersezioni);
- Stima dei flussi indotti dall’intervento in progetto, considerando che è un trasferimento dell’attività si sono utilizzati i flussi attualmente registrati;
- Ricostruzione dello scenario progettuale (SDP), inserendo le modifiche alla viabilità di progetto, in particolare il bypass dal centro cittadino, ed il traffico indotto;
- Analisi statica delle intersezioni limitrofe e progettuali con la metodologia adeguata (rotatorie – GIRABASE, intersezioni semaforizzate – HCM);
- Verifica modellistica dinamica della rete stradale mediante una microsimulazione di traffico dei vari scenari (SDF, SDP1 e SDP2), verificandone le performances di rete.
Informazioni:
- Area: Comune di Torre de Roveri (BG)
- Cliente: McGarlet
- Periodo di riferimento: 2019
- Settori di attività: Mobilità urbana, Indagini e rilievi, Nuovi insediamenti